Chi Siamo

Si può dire, a ragione, che la fabbricazione di una buona grappa e di un buon liquore, è un'arte non facile che richiede doti di particolare competenza, di gusto, di scelta e di pazienza.

Il Signor PRIMO FRESCURA, nel lontano 1895 fondò l'azienda chiamandola appunto "Liquori Frescura".

Partecipò a varie mostre nazionali ed internazionali dal 1902 al 1906 ottenendo prestigiosi riconoscimenti e ben 12 medaglie d'oro (Bruxxelles, Parigi, Marsiglia...).

Nel 1931, alla sua morte, la distilleria passò al figlio Ezio che giudicò conveniente trasferire l'attività a Cortina d'Ampezzo, dove nacque l'"Amaro Cortina".

Dopo l'interruzione dovuta al secondo conflitto mondiale, nell'anno 1947 riprende la produzione nella sede attuale di Bribano.

Nel 1963 l'azienda viene rilevata dal Sig. GIUSEPPE PELLIZZAROLI, il quale ha peraltro mantenuto il nome del suo fondatore.

L'attività è sempre stata a carattere artigianale, fortemente legata alle tradizioni, utilizzando al meglio, piante, radici ed erbe delle vallate dolomitiche, così come oltre un secolo fa.

Con il passare degli anni poi  per soddisfare al meglio un cliente sempre più esigente e consapevole

abbiamo selezionato  una vasta gamma di prodotti alcolici da tutto il Mondo


Presso la sede in Bribano di Sedico, Piazza IV Novembe n.2, si trova il nostro punto vendita al pubblico, ove tutti i visitatori che lo desiderano, hanno la possibilità di degustare gratuitamente tutte le nostre specialità.

Continua
Lingue
Italiano English
Ricerca veloce
 
Categorie:

Prodotti:


Usa parole chiave per trovare il prodotto .
Ricerca Avanzata
Info

Poste Italiane

Bartolini

Parco Dolomiti

Ciao

Addebito su carta di credito il giorno successivo alla spedizione

La vendita di alcolici è vietata ai minori di 18 anni

L'abuso di alcool nuoce alla salute. Bere con moderazione

0 prodotti
Al momento non ci sono recensioni.
Accettiamo