Si può dire, a ragione, che la fabbricazione di una buona grappa e di un buon liquore, è un'arte non facile che richiede doti di particolare competenza, di gusto, di scelta e di pazienza.
Il Signor PRIMO FRESCURA, nel lontano 1895 fondò l'azienda chiamandola appunto "Liquori Frescura".
Partecipò a varie mostre nazionali ed internazionali dal 1902 al 1906 ottenendo prestigiosi riconoscimenti e ben 12 medaglie d'oro (Bruxxelles, Parigi, Marsiglia...).
Nel 1931, alla sua morte, la distilleria passò al figlio Ezio che giudicò conveniente trasferire l'attività a Cortina d'Ampezzo, dove nacque l'"Amaro Cortina".
Dopo l'interruzione dovuta al secondo conflitto mondiale, nell'anno 1947 riprende la produzione nella sede attuale di Bribano.
Nel 1963 l'azienda viene rilevata dal Sig. GIUSEPPE PELLIZZAROLI, il quale ha peraltro mantenuto il nome del suo fondatore.
L'attività è sempre stata a carattere artigianale, fortemente legata alle tradizioni, utilizzando al meglio, piante, radici ed erbe delle vallate dolomitiche, così come oltre un secolo fa.
La nostra filosofia è quella di cercare il posizionamento dei propri prodotti presso Ristoranti, Bar, Alberghi, Enoteche e negozi specializzati.
Presso la sede in Bribano di Sedico, Piazza IV Novembe n.2, si trova il nostro punto vendita al pubblico, ove tutti i visitatori che lo desiderano, hanno la possibilità di degustare gratuitamente tutte le nostre specialità.